top of page

Curriculum Vitae del Dr Giovanni Paduano

Il 31/10/1985 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi su: "Studio con metodiche non invasive della progressione e della regressione  dell’aterosclerosi periferica degli arti". 

Nel 1985, seconda sessione, consegue il Diploma di "Abilitazione all'Esercizio Professionale di Medico-Chirurgo presso l'Università degli Studi di Napoli"

Il 29/01/1986 ottiene l'iscrizione all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli

"

Nel 1987 ottiene la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per la Medicina Generale

Il 29/06/1988 ottiene il titolo di Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l'Università di Napoli Federico II discutendo una tesi su "Lipidi plasmatici e polimorfismo genetico dell'insulina in un campione di popolazione geriatrica napoletana".

La tesi fu premiata con il Primo Premio Lilly-Humulin come miglior tesi nell'anno. 

.

Il 25/10/1993 consegue il titolo di Specialista in Cardiologia presso l'Università di Napoli Federico II discutendo una tesi su "Segni iniziali di arteriosclerosi carotidea e iliaca in pazienti con iperlipoproteinemia”. 

Nel 1999/2000 ha seguito un Corso di Perfezionamento in “Prevenzione delle nefropatie” tenuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Napoli Federico II

Nel 2002 ha seguito un Corso finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento dei compiti propri di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, ai sensi del D.Lgs. 626/94 e succ. mod. e int.

Il Dr. Giovanni paduano dichiara di essere in regola con la formazione prevista per legge..

bottom of page