Clicca sui tasti per
Telefono 330 87 19 16
Curriculum Vitae del Dr Giovanni Paduano
Il 31/10/1985 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la II Facoltà di Mecicina e Chirurgia dell'Università Degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi su: "Studio con metodiche non invasive della progressione e della regressione dell’aterosclerosi periferica degli arti".
Nel 1985, seconda sessione, consegue il Diploma di "Abilitazione all'Esercizio Professionale di Medico-Chirurgo presso l'Università degli Studi di Napoli"
Il 29/01/1986 ottiene l'iscrizione all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli
"
Nel 1987 ottiene la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per la Medicina Generale
Il 29/06/1988 ottiene il titolo di Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli Federico II discutendo una tesi su "Lipidi plasmatici e polimorfismo genetico dell'insulina in un campione di popolazione geriatrica napoletana".
La tesi è stata premiata con il Primo Premio Lilly-Humulin come miglior tesi nell'anno.
.
Il 25/10/1993 consegue il titolo di Specialista in Cardiologia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli Federico II discutendo una tesi su "Segni iniziali di arteriosclerosi carotidea e iliaca in pazienti con iperlipoproteinemia”.
Nel 1999/2000 ha seguito un Corso di Perfezionamento in “Prevenzione delle nefropatie” tenuto presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Degli Studi di Napoli Federico II
Nel 2002 ha seguito un Corso finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento dei compiti propri di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, ai sensi del D.Lgs. 626/94 e succ. mod. e int.
P u b b l i c a z i o n i:
-
Vasodilatatory reserve after ketanserin treatment,1st Mediterranean Congress of Angiology, may 29-june 3, 1988, Corfu, Greece.
-
Extracoronary atherosclerosis as evaluated by echo-doppler with spectral analysis during intensive lipid-lowering treatment, X International Symposium On Drugs Affecting Lipid.Metabolism, November 8-11, 1989, Houston, Texas.
-
La Velocimetria Doppler nella Diagnostica Vascolare d'Urgenza, Rassegna di Medicina d'Urgenza, Idelson, Napoli, II/1985/3.
-
Sindrome depressiva nel climaterio, Scienza e Salute, 2/86
-
Vascular effect of ketanserin treatment, paper presented at the 1st Mediterranean Congress of Angiology, may 29-june 3, 1988, Corfu, Greece. Edizioni Minerva Medica pp 325-32
-
Ultrasound diagnosis of extracoronary atherosclerosis in hypercholesterolemic patients with and without hypertriglyceridemia Elsevier Science Publishers B.V. Advances in Vascular Pathology, 1989 A, Strano and S. Novo, editors
-
Il Selevamer nel trattamento dell’Iperfosfatemia nel paziente in trattamento emodialitico, 2° Congresso Interregionale della Sezione Campano-Sicula della Società Italiana di Nefrologia. Avellino, 14-15 Settembre 2001.
-
omissis ....
Il Dr. Giovanni Paduano dichiara di essere in regola con la formazione prevista per legge..